La promozione della data da parte del locale è fondamentale,
soprattutto se è nei primi mesi di attività live.
Bisogna imparare a intendere
il live come un quid che voi offrite alla vostra clientela, ed è pertanto
importante che la clientela lo sappia. Dopo alcuni mesi, quando tutti ormai
sapranno che regolarmente in un dato giorno della setimana o del mese voi fate suonare musica di qualità,
la gente avrà preso l’abitudine di venire, a prescindere da chi suoni.
Per la promozione, oltre alle classiche locandine che vanno
sempre esposte in bella vista, utilizzate facebook, che è un ottimo canale e,
soprattutto, gratuito.
Attenzione! Siate sempre consci di chi
chiamate a suonare. Se un cliente vi chiede “Chi suona domani sera?”, evitate
di dare risposte vaghe tipo “Ah, boh, non so. Un gruppo che fa rock”. Darete dell’organizzazione
un’impressione di sciatteria totale che non invoglia certo il cliente a venire
a sentire. Date quindi risposte esaurienti.