venerdì 1 febbraio 2013

COME PROMUOVERE UN DATA?



La promozione della data da parte del locale è fondamentale, soprattutto se è nei primi mesi di attività live.

Bisogna imparare a intendere il live come un quid che voi offrite alla vostra clientela, ed è pertanto importante che la clientela lo sappia. Dopo alcuni mesi, quando tutti ormai sapranno che regolarmente in un dato giorno della setimana o del mese voi fate suonare musica di qualità, la gente avrà preso l’abitudine di venire, a prescindere da chi suoni.

Per la promozione, oltre alle classiche locandine che vanno sempre esposte in bella vista, utilizzate facebook, che è un ottimo canale e, soprattutto, gratuito. 

Attenzione! Siate sempre consci di chi chiamate a suonare. Se un cliente vi chiede “Chi suona domani sera?”, evitate di dare risposte vaghe tipo “Ah, boh, non so. Un gruppo che fa rock”. Darete dell’organizzazione un’impressione di sciatteria totale che non invoglia certo il cliente a venire a sentire. Date quindi risposte esaurienti.